CHI SIAMO


LA STORIA

Due società, anzi, una!

La società nasce negli ultimi giorni del 2008 dalla fusione di due squadre preesistenti: la P.G.S. Olimpia di Rivoli e l'A.S.D. Pandora di Torino.
Dell'attuale staff fanno parte persone provenienti da entrambe le società.
In base allo Statuto le cariche societarie sono quella di Presidente, Vicepresidente, Tesoriere e Consiglieri, ma nello staff sono confluite anche alcune figure che supportano in vario modo lo svolgimento delle attività sportive (e ricreative).
Oltre allo sport, infatti, ciò che contraddistingue la società è lo spirito di amicizia, il concetto di competizione sana (che crea solidarietà) e l'attenzione alle problematiche educative e sociali.
Questi valori sono quelli che fondano, insieme alle persone che li promuovono, l'A.S.D. TORIVOLI.

...e poi ci siamo "sdoppiati"

Tutto è iniziato da una collaborazione serale estiva nei mesi di Giugno e Luglio 2011 che si è concretizzata in una vera e propria scuola di avviamento al pattinaggio in linea ed avviamento al Freestyle. Con la nascita del GRUPPO ROLLER CARMAGNOLA, grazie all’impegno organizzativo dei responsabili del gruppo e di supporto tecnico dei nostri istruttori qualificati e dirigenti, dal 03 Ottobre 2011 sono iniziati a Carmagnola, in B.go San Bernardo, i corsi di pattinaggio in linea.

Le richieste di iscrizione, grazie al tam tam e volantinaggio promozionale fatto nel periodo estivo, hanno dato subito all’apertura ottimi risultati in fatto di numeri; le iscrizioni sono state chiuse nel giro di due settimane con l’inserimento in lista d’attesa di altre iscrizioni.

La fascia di età va dai 5 anni ai 16 anni con la presenza anche di alcuni adulti, genitori che avevano facilitato l’avvio dell’attività e che sono anche di supporto durante i corsi.

Il clima è molto giocoso, ma si evidenziano già miglioramenti dei neo pattinatori nell’apprendimento dei primi passi base di style slalom e l’acquisizione delle prime tecniche specifiche di freestyle dei ragazzi/e che si impegnano visibilmente e si stanno appassionando.

Nella speranza che il gruppo rimanga compatto e continui a crescere nel tempo per promuovere su tutto il territorio il pattinaggio in linea ed il Freestyle, da parte nostra come società daremo il nostro massimo impegno per supportare questo gruppo.